EVENTI - 14 gennaio 2025, 08:30

Strategie di contrasto alle differenze di genere: due incontri per favorire la parità

Strategie di contrasto alle differenze di genere: due incontri per favorire la parità.

Il Tavolo Provinciale sulla Certificazione di Genere organizza “Direzione Certificazione di Genere: il lavoro nel terzo millennio” due incontri presieduti dalla consigliera di parità, Ilaria Sala, nei quali verranno discusse strategie di contrasto alle differenze di genere e le politiche di gestione applicabili. 

Nel primo appuntamento, che si terrà il 16 gennaio dalle ore 14.30 fino alle 17.30, verrà trattato il tema dell’ottenimento della "Certificazione di Genere" per le aziende. Durante l’incontro interverranno esperti in materia e le realtà locali che hanno avviato il processo di ottenimento della certificazione come “Birra Menabrea Spa”, “Sudwolle Group Italia Spa”, “Officina Eurometallica Srl” e “CNA Servizi Srl”.

Il secondo appuntamento si terrà il 13 febbraio, dalle 14.30 alle 17.30, e sarà dedicato agli strumenti di welfare adottabili dalle aziende per favorire la parità di genere nell’ambiente lavorativo. Saranno analizzate esperienze e progetti virtuosi come il caso di “Lavazza Spa” e di “Bilanciare – In equilibrio tra vita e lavoro”. Sarà presente l’azienda “Tintoria Finissaggio 2000 Srl” e le organizzazioni sindacali CGIL CISL UIL.

Entrambi gli eventi saranno ospitati presso la Sala Becchia della Provincia di Biella.

Maria Camilla Toffetti