Danzamania - 17 gennaio 2025, 08:10

Puccini a Bizet e Verdi in “Sempre libere…Donne all’opera” a Vigliano

Venerdì 24 gennaio alle ore 21

Puccini a Bizet e Verdi in “Sempre libere…Donne all’opera” a Vigliano

Venerdì 24 gennaio alle ore 21, presso la palestra comunale di Vigliano Biellese, tornano gli appuntamenti dell’edizione 2024-25 di Interscambi Coreografici con la “Serata Dance Dance Dance”, in cui si intrecciano danza, formazione e coinvolgimento del territorio.

La serata vedrà protagonista la Compagnia EgriBiancoDanza con la messa in scena di “Sempre libere…Donne all’opera”, una coreografia ideata da Raphael Bianco che esplora il fascino delle grandi eroine dell’opera lirica, da Puccini a Bizet e Verdi. Lo spettacolo celebra la resilienza e la forza femminile, offrendo al pubblico un viaggio emozionante tra alcune delle arie più celebri della storia musicale.

La serata avrà un ulteriore momento di grande coinvolgimento del pubblico grazie alla partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Vigliano Biellese: gli allievi presenteranno una speciale restituzione del percorso formativo realizzato nell’ambito del Bando SIAE "Per chi crea", un progetto realizzato dai docenti della Fondazione Egri insieme alle classi dell’istituto. Questa iniziativa ha permesso ai giovani di immergersi in un viaggio artistico, scoprendo le potenzialità creative della danza e del movimento.

“Interscambi Coreografici” conferma, con questo appuntamento, la propria vocazione di avvicinare il pubblico e il territorio biellese alla bellezza della danza, valorizzando il legame con gli stakeholder locali e le nuove generazioni.

Ufficio stampa Fondazione Egri per la Danza, s.zo.