/ Biella motori

Biella motori | 20 gennaio 2025, 10:20

BMW R1300 GS con cambio ASA, la prova di newsbiella.it FOTO e VIDEO

BMW R1300 GS con cambio ASA, la prova di newsbiella.it

BMW R1300 GS con cambio ASA, la prova di newsbiella.it

Una moto che unisce comfort e innovazione tecnologica, perfetta per soddisfare anche i motociclisti più esigenti e amanti dei viaggi. Ecco le nostre impressioni.

Il fiore all'occhiello della nuova R1300 GS Adventure è il sistema ASA (Automated Shift Assistant), un cambio servoassistito automatico che elimina la frizione manuale. Il motociclista può scegliere tra due modalità: automatica, per una guida fluida e rilassata, e manuale, per una maggiore reattività, particolarmente apprezzata in off-road. Le cambiate sono rapide e precise, grazie all'integrazione con i parametri di guida, come angolo di piega e modalità impostata (Road, Dynamic) il tutto senza dover lasciare l’acceleratore.

La R1300 GS Adventure è dunque progettata per garantire un’esperienza di guida confortevole con un motore potente ma gestibile.

Il confort di guida è eccezionale: manopole e sella riscaldate, sella e sospensioni regolabili e infine un serbatoio da 30 litri che garantisce lunghi viaggi senza soste frequenti. Il peso complessivo di 269 kg con il pieno non limita la dinamica di guida, che risulta agile e fluida nonostante le dimensioni importanti.

Grazie ai numerosi sistemi di sicurezza e ai punti di aggancio per borse e accessori, la moto è pensata per i viaggiatori più organizzati. Le sospensioni regolabili e la trasmissione robotizzata contribuiscono ulteriormente alla versatilità del modello.

La BMW R1300 GS Adventure vi aspetta per un test drive presso la concessionaria Activmotor  in Via Cavour 57 a Gaglianico - Biella pronta a entusiasmare i motociclisti più esigenti.

Redazione, informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore