Giovedì 30 gennaio, alle ore 18, presso la sala Eventi di Villa Ranzoni in via Ranzoni 28 a Cossato ci sarà un incontro informativo sui progetti di Servizio Civile Universale aperto a tutti i giovani interessati a partecipare a cura del Comune di Cossato e del Consorzio Il Filo da Tessere.
Potranno essere richieste delucidazioni sul nuovo bando su modalità, tempi e nello specifico sui progetti attivati presso il Comune. Quest’anno sono disponibili 9 posti presso l’Informagiovani, gli uffici Cultura e Sport, presso la Biblioteca e l’Asilo Nido. Ricordiamo che il bando è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni con cittadinanza italiana o appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia: il servizio civile avrà una durata totale di 12 mesi, con inizio nel 2025 e fine nel 2026.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione nella piattaforma fino al 18 febbraio 2025 alle ore 14:00. In caso di difficoltà nel presentare la domanda lo staff dell’Informagiovani è sempre disponibile a fornire l’utenza negli orari di apertura. Gli utenti devono presentarsi muniti di SPID personale.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani del Comune di Cossato ai n. 015 9893530/532 oppure contattare il Consorzio Sociale Filo da Tessere alla mail: serviziocivile@ilfilodatessere.com o chiamare il 3662146994