Dopo il nostro pezzo di ieri, 25 gennaio, riguardante la segnalazione di alcuni residenti di via Pietro Micca, ci sono pervenute molte segnalazioni simili. Ne riprendiamo una delle tante:
"Egregio direttore,
ho letto l’articolo sul tombino rumoroso che toglie il sonno ai residenti. Volevo solamente informarla che anche in via Cavour all’altezza del civico 3 a Biella sussiste lo stesso problema. Ormai è già due anni che questo tombino ci toglie il sonno. A dire il vero più di due anni fa era stato chiesto l’intervento dell’assessore, che in effetti aveva fatto intervenire i tecnici per risolvere la situazione. Ma dopo nemmeno un anno il tombino ha ricominciato a far rumore al passaggio di ogni mezzo (probabilmente la riparazione non era stata effettuata a regola d’arte). Nuova segnalazione e nuovo intervento degli operai (agosto 2024). Ma nemmeno 2 mesi dopo il tombino ha ricominciato a far rumore sempre più forte di giorno in giorno. Altra ennesima segnalazione (17 settembre 2024), ci è stato risposto che avrebbero fatto degli accertamenti ma, da allora, più nulla, il silenzio totale, nessun intervento, ma qui di notte si fatica a dormire.
Le chiederei di far presente anche la situazione di via Cavour affinchè anche i residenti di questa zona possano tornare ad avere sonni tranquilli.
Grazie
Un cittadino esasperato"