/ SPORT

SPORT | 05 febbraio 2025, 11:54

Gli atleti di Spazioforma brillano al Milano Open di Brazilian Jiu-Jitsu

Gli atleti di Spazioforma brillano al Milano Open di Brazilian Jiu-Jitsu

Gli atleti di Spazioforma brillano al Milano Open di Brazilian Jiu-Jitsu

Lo scorso 2 febbraio, Milano ha ospitato il prestigioso Milano Open di Brazilian Jiu-Jitsu, una competizione di livello internazionale che ha visto la partecipazione di atleti da tutta Europa. Tra i protagonisti dell’evento, si sono distinti gli atleti del Team Spazioforma Biella, guidati dal coach Basilio Tazio, che hanno ottenuto risultati straordinari, dimostrando talento, determinazione e un grande spirito di squadra.


Leon Capasso, a soli 9 anni, ha realizzato la migliore prestazione della giornata tra tutti i membri del team. Nella categoria -27 kg, ha conquistato la medaglia d’oro nelle competizioni con kimono e la medaglia d’argento nelle competizioni senza kimono, mostrando un livello tecnico e una maturità fuori dal comune. Un talento cristallino che sicuramente farà parlare di sé in futuro.


Ottima prova anche per Dante Micheli, anch’egli di 9 anni, che ha gareggiato nella categoria -33 kg. Dante ha ottenuto un secondo posto nelle competizioni senza kimono e un terzo posto con kimono, dimostrando grande carattere e capacità di adattamento, nonostante una concorrenza di alto livello.


Amedeo Angeletti ha ottenuto un secondo posto nelle competizioni con kimono e un terzo posto nelle competizioni senza kimono. La sua categoria si è rivelata particolarmente impegnativa, con avversari tutti almeno una cintura colorata in più della sua, ma ha saputo farsi valere mettendoli in difficoltà.


Mudassar Muhammad ha ottenuto il secondo posto nella categoria senza kimono -56 kg, finalizzando tutti i suoi avversari prima di fermarsi in finale contro un atleta con diversi anni di esperienza in più. Nella competizione con kimono, ha conquistato un terzo posto.


Giorgia Capasso, nella categoria cinture bianche -56 kg, è stata spostata nelle cinture grigie per mancanza di avversarie. Nonostante la maggiore esperienza delle sue sfidanti, ha ottenuto un ottimo terzo posto nelle lotte con kimono.


Tavaglione Francesco, alla sua prima competizione, ha ottenuto un secondo posto nella categoria cinture bianche -56 kg. Ha raggiunto la finale, dove ha dovuto arrendersi a un avversario più esperto.


Il Team Spazioforma Biella si conferma di essere competitivo in tutte le discipline marziali, continuando a formare giovani atleti di talento.

Ora il team si prepara per una serie di importanti appuntamenti tra MMA e Brazilian Jiu-Jitsu e lotta libera, fino all'estate 2025. Di assoluuta rilevanza un grande evento di MMA e altri sport da combattimento che si svolgerà a Biella il prossimo 17 maggio, con un galà serale dove saranno in azione anche i professionisti Cristian Magro e Solinas Nicolò.

c.s.spazioforma, s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore