COSTUME E SOCIETÀ - 06 febbraio 2025, 10:20

La Madonna d’Oropa in pellegrinaggio tra gli anziani

La Madonna d’Oropa in pellegrinaggio tra gli anziani

La Madonna d'Oropa, a 76 anni dalla Peregrinatio Mariae, è nuovamente in cammino nella nostra comunità, per portare il suo messaggio di comunione e di speranza, affinché impariamo a comprenderci e sostenerci gli uni gli altri.

Le Residenze, Cerino Zegna di Occhieppo Inferiore e Ines e Piera Capellaro di Mongrando, saranno due tappe di questo pellegrinaggio e, come già nell’anno 2019, accoglieranno per alcuni giorni una copia della statua della Madonna NeraA, dando la possibilità agli anziani residenti, ai loro famigliari, al personale tutto e a ogni cittadino che lo desideri di visitarla, presso le Chiese interne alle Strutture. Lunedì 10 febbraio la Sacra Statua arriverà alla Residenza Cerino Zegna di Occhieppo Inferiore e alle 15.30 sarà celebrata la Santa Messa. Nei giorni successivi, sarà possibile farle visita dalle 8.30 alle ore 19. Venerdì 21, invece, la sacra effigie sarà trasferita alla Cappella della Residenza Ines e Piera Cappellaro, ove sarà celebrata la Santa Messa alle 11. Resterà fino a lunedì 3 marzo e sarà possibile visitarla dalle 8.30 alle 19.

Presidente, Direzione Generale, Consiglio di amministrazione e tutto il Cerino Zegna, ospiti, famigliari, volontari, amici e dipendenti si uniscono nel ringraziare padre Fabio De Lorenzo, Responsabile Diocesano Ufficio Pastorale della Salute, don Stefano Vaudano, parroco di Mongrando, e don Fabrizio Mombello, parroco di Occhieppo per voler donare, ancora una volta, questo intenso momento di condivisione.

Redazione g. c.