A Sanremo c'è anche un po' di Biella. Nella scaletta di "CasaSanremo live box" nella giornata di oggi giovedì 13 febbraio ci sono anche i nomi di 5 biellesi. Si tratta di Riccardo Ambrosino 14 anni, Aurora Paganelli 18, Allegra Cassina 18, Giulia Cerruti 24 e Mattia Carretta 27, accompagnati al Palafiori dalla vocal coach Beba Capizzi dell'associazione Libera La Voce. Con loro anche Valentina Roso, di appena 11 anni della provincia di Verona, e la sua coetanea Eleonora Ferrato, di Verbania, che anche se non vivono qui sono praticamente "biellesi di adizione", come li definisce la loro insegnante.
I ragazzi che parteciperanno a Casa Sanremo Live Box fanno parte dell’associazione fin da piccoli. Al momento sono impegnati nelle prove, si esibiranno al pomeriggio.
"E' un'emozione meravigliosa - racconta entusiasta Beba Capizzi - . Come associazione è il secondo anno che veniamo a Sanremo ma il primo che siamo partner ufficiale a Casa Sanremo LiveBox, e quando lo abbiamo saputo non vi dico la sorpresa!".
I ragazzi al momento sono tranquilli: "E' da questa mattina che sono impegnati in interviste - conclude Beba - nel pomeriggio si esibiranno. E' una fortuna perchè hanno incontrato persone magnifiche che li stanno seguendo anche dal punto di vista formativo. Stanno facendo esercizi vocali e gli spiegano l'importanza del riscaldamento vocale, per loro è un'esperienza davvero stupenda e poi...siamo sempre a Sanremo dove si respira un'aria senza eguali!".