COSTUME E SOCIETÀ - 14 febbraio 2025, 07:10

Biella, torna al Vernato il ballo in maschera

Biella, torna al Vernato il ballo in maschera

Anche quest'anno, l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Biella ha organizzato un evento speciale per la terza età: una festa di Carnevale che promette di essere un'occasione di svago, socializzazione e, soprattutto, divertimento.

L'evento, che si terrà domenica 2 marzo 25 presso il Centro Vernato in via Ivrea 14, è frutto di una proficua collaborazione con l'A.T.S. Vernato, composta da realtà locali, tra cui il Centro Anziani Vernato, il Comitato del Carnevale Vernato Thes e il gruppo Alpini Vernato. Tutti insieme si sono adoperati per realizzare un bellissimo ballo in maschera, che affonda le sue radici in tradizioni secolari e in una passione per il Carnevale che fa parte del patrimonio culturale della zona, proprio al Thes.

A rendere la festa ancora più speciale sarà la presenza di ospiti d'eccezione: il Conte del Thes e la bella Ginevra e altre maschere storiche del Carnevale piemontese si faranno carico di una piacevole e originale giuria per premiare la maschera più originale. Un momento di vera festa che darà spazio alla creatività e all'immaginazione dei partecipanti.

L'iniziativa non è un caso isolato, ma fa parte di un più ampio programma di eventi previsti per l'anno 2025. L'Assessore alle Politiche Sociali, Isabella Scaramuzzi, sottolinea l'importanza di queste manifestazioni: “Questa festa è solo una delle tante iniziative pensate per offrire momenti di svago e di aggregazione alla nostra terza età. L'obiettivo è combattere l'emarginazione e favorire la socializzazione tra le persone anziane, creando occasioni di condivisione e allegria.”

c. s. Comune Biella g. c.