Aggiornamento delle 12,30
A seguito degli accertamenti eseguiti in loco l'abitazione è comunque fortunatamente risultata agibile, e la famiglia che la abita composta da due donne di origine marocchina e due bimbi, possono dunque farvi ritorno. Dovranno solo attendere l'intervento dell'Enel perchè non hanno ancora la corrente elettrica.
Sembra che l'incendio sia partito da un mobiletto di plastica che si trovata nel ballatoio, accanto al quale ara stata messa cenere mista a brace a seguito della polizia della caldaia.
I fatti
Nella mezzanotte fra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, i Vigili del Fuoco di Biella e i volontari del distaccamento di Cossato sono stati impegnati per un principio d’incendio a Castelletto Cervo.
Gli occupanti si sono allontanati dall’abitazione prima che le fiamme divampassero, allertando i soccorsi. Arrivati sul posto gli operatori hanno spento le fiamme che avevano coinvolto il balcone e un’area del sottotetto esterna all’abitazione. Fortunatamente non si registrano feriti.
Sul posto erano presenti anche i sanitari del 118 ed i Carabinieri, oltre all’intervento del fornitore dell’elettricità, per la messa in sicurezza di un cavo interessato dall’incendio.