Sui campi da gioco biellesi fervono gli allenamenti di calcio a 7 in attesa dell’inizio del girone di ritorno del campionato provinciale organizzato da “R” (Ricreativo Calcio Biella) e A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Biella, Ente di promozione sportiva presieduto da Pino Lopez, riconosciuto e patrocinato dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
Nell’incontro svoltosi lunedì 10 febbraio 2025, “Su Nuraghe Calcio Biella” ha vinto 5-4 contro il “Creoverde”, formazione capitanata da Manuel Picone, allenata da Andrea Tarditi. I gol della vittoria della formazione del Circolo Sardo di Biella – allenata da Andrea Savoi e diretta da Gaspare Carmona - sono opera del capitano Manuel Pizzo (2), di Davide Gatta (1), di Daniele Liviselli (1) e di Franco Marangon (1). I gol avversari sono stati messi a segno da Abazo Liridon (2), da Mattia Bazzano (1) e da Nicola Di Troia (1).
A fine incontro, nel consueto fervorino attraverso i social, l’allenatore, Andrea Savoi, sostiene come i giocatori siano stati molto impegnati “sia sul gioco che sulla corsa”, stimolandoli al contempo a “continuare così” anche nella prossima, l’ultima di precampionato.
Accettando la rivincita, la giovanile di “Su Nuraghe” scenderà nuovamente in campo contro “Paris Saint Gennar”, formazione allenata da Marco Napolitano e guidata da Emanuele Napolitano. Patronimici, titolo e insegne vogliono omaggiare il prodigioso santo protettore partenopeo molto venerato anche fuori dai confini del capoluogo della città metropolitana campana.
Prossimo incontro, quindi, tra “Su Nuraghe Calcio Biella” e “Paris Saint Gennar”, lunedì 17 febbraio alle ore 21:00, presso il Centro Sportivo “Openkinetik” di corso Avilianum, 1, di Vigliano Biellese.