Venerdì 21 febbraio, dalle 18:00 alle 19:30, la Biblioteca Civica di Cossato ospiterà un appuntamento speciale con la lettura ad alta voce: "La Notte dei Racconti". L'evento, che coinvolge ogni anno migliaia di biblioteche in tutta Italia, è un'iniziativa ideata da Reggionarra, nata per riscoprire il valore e la magia del racconto condiviso.
Quest'anno il tema, "Tutto è possibile | Orme di fiaba", invita adulti e bambini a lasciarsi trasportare dalla fantasia, immaginando un futuro senza limiti. Le storie narrate e gli albi illustrati letti dalle bibliotecarie "a luci spente" coinvolgono ogni anno e alla stessa ora adulti, bambini e bambine che si ritrovano nel semibuio attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare e ascoltare, per accendere tutti insieme la notte dei racconti.
Come nella scorsa edizione, saranno allestiti due punti di lettura dedicati ai bambini dai 2 ai 10 anni e il colore giallo farà da filo conduttore lungo il percorso narrativo.
L'appuntamento è gratuito e aperto a tutti e si svolgerà nei locali della biblioteca, in Via Ranzoni 24. Si ricorda che l’evento è ad ingresso libero.