/ CRONACA

CRONACA | 26 febbraio 2025, 09:51

Sparo di Capodanno, la difesa di Pozzolo chiede di sentire Delmastro

Lunga lista di testimoni.

Emanuele Pozzolo

Emanuele Pozzolo

Lunga lista di testimoni presentata dall'avvocato difensore di Emanuele Pozzolo per il processo che si è aperto ieri in tribunale a Biella per la vicenda dello sparo di Capodanno a Rosazza. 

L'avvocato Andrea Corsaro in apertura di udienza ha chiesto la riqualificazione dei reati contestati. L’istanza però non è stata accolta dal giudice. Pozzolo deve rispondere di porto illegale di arma da sparo e porto illegale di munizionamento da guerra.

Il pubblico ministero Paola Francesca Ranieri ha chiesto che vengano ascoltati Luca Campana (il 31enne ferito che ha accettato un risarcimento rimettendo la querela) e Pablito Morello, ex caposcorta di Andrea Delmastro, oltre al presidente del consiglio comunale Luca Zani.  Poi nella lista dei testimoni anche i Carabinieri che hanno svolto le indagini, ufficiali di polizia giudiziaria, uno specialista del laboratorio del Ris di Parma e la consulente tecnica Raffaella Sorropago, che si è occupata della perizia richiesta dalla procura.

Poi è stata la volta della lista della difesa. Oltre ai consulenti tecnici di parte, l’avvocato Corsaro ha chiesto che vengano ascoltati anche il consigliere regionale Davide Zappalà, lo stesso Zani e il sottosegretario Andrea Delmastro, tutti e tre presenti alla festa a Rosazza il 31 dicembre.

E' stata chiesta anche l'audizione del sindaco Francesca Delmastro ma la giudice si è riservata di decidere.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore