/ Motori

Motori | 25 marzo 2025, 11:00

Weekend intenso per Equipe Vitesse, ecco i risultati al Rally del Ciocco

rally gare

Weekend intenso per Equipe Vitesse, ecco i risultati al Rally del Ciocco

Weekend intenso per Equipe Vitesse, al via della 48^ edizione del Rally del Ciocco, prima gara di Campionato italiano Assoluto Rally, con Nicolò Bottega nuovamente a fianco di Lorenzo Varesco sulla Suzuki Swift Hibrid, impegnati nell'omonimo trofeo, e di Francesco e Paolo de Marco, presenti alla 8^ edizione del Vigneti Monferrini.

Meteo avverso in Garfagnana, che ha anche portato all'annullamento di un paio di prove ma nonostante tutto, l'equipaggio Varesco-Bottega, alle prese con macchina e gomme nuove, ha fatto valere la propria forza, regalando al loro diretto avversario solo 2 crono, imponendosi invece sugli altri.

Ottimo inizio di campionato quindi per il duo Trentino-Biellese che ottiene il primo posto di classe, il terzo di gruppo e la 38^ posizione assoluta. A Canelli, l'equipaggio formato da Francesco e Paolo De Marco, alla loro seconda gara insieme, iniziano la loro stagione su strade difficili, rese ancora più insidiose dal fango.

Con la loro Peugeot 106 N2, già nello shakedown svolto sotto una leggera pioggia, cercano il feeling con la vettura migliorandosi ad ogni passaggio. La domenica un pallido sole illumina le speciali e con una condotta di gara attenta riescono a destreggiarsi al meglio, ottenendo alla fine un sesto posto di classe su 13 arrivi e la 62^ posizione finale, ricordando che Francesco è alla sua terza gara in assoluto.

Prossimo appuntamento di scuderia, il weekend del 28/29 marzo con la 12^ edizione del Giro delle Valli Biellesi, gara di regolarità Classica e Turistica che vedrà al via Luca Florio e Nadia Giardino con la loro Toyota Celica e Roberto Giachetti con Roberto Pedriali a bordo della Abarth 595 competizione.

c. s. Equipe Vitesse g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore