Ieri, sabato 29 marzo, l'Associazione Malattie Renali A.MA.RE con la collaborazione tecnica dell'AS Gaglianico 1974, ha organizzato una camminata ludico-motoria solidale. L'evento è nato con l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere cause benefiche legate alla ricerca e alla prevenzione delle malattie renali.
La giornata si è aperta con i saluti istituzionali, alla presenza del sindaco di Biella, Marzio Olivero, e di altri rappresentanti istituzionali e accademici, tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, il presidente di AMARE dott. Ivo Dato, la prof.ssa Roberta Fenoglio dell'Università degli Studi di Torino (UNITO), il prof. Piero Stratta, il prof. Federico Vercellone e la dr.ssa Laura Cosmai dell'Università degli Studi di Milano (UNIMI).
Nell'occasione sono stati premiati gli studenti vincitori delle borse di studio indette dall'Associazione AMARE e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella (CRB), in memoria dei professori Antonio Vercellone e Serafino Garella, con la partecipazione dell'atleta olimpionica biellese Betty Perrone, che ha sostenuto l'iniziativa.