Grande successo per l’open day di Anffas Biellese, in programma venerdì scorso nella sede di Gaglianico. E’ stata una giornata importante, in cui ospiti, familiari, amici, gli Alpini del paese, i volontari della Pro Loco, i ragazzi della prima squadra del Biella Rugby e tante altre persone hanno varcato la soglia per scoprire quanta allegria e quanta serenità si vivono all’interno dei nostri centri. Le persone con disabilità che frequentano il centro hanno orgogliosamente mostrato le loro abilità, i servizi e le attività che si svolgono, intrattenendosi con tutti.
Nel pomeriggio tutti insieme hanno tagliato la torta dei sessant’anni di Anffas nel Biellese. «Un traguardo importante - sottolinea la presidente Maria Teresa Rizza - in cui abbiamo cambiato il mondo della disabilità nel Biellese».
«In occasione del 60° anniversario dalla fondazione di Anffas nel Biellese ci siamo proposti di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sui temi delle disabilità intellettive e dei disturbi del neurosviluppo - chiosa Ivo Manavella, presidente della Cooperativa Anffas -. L’iniziativa vuole promuovere un approccio positivo e rispettoso, in linea con i principi sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità, incentrati sui diritti umani e sulla qualità della vita delle persone con disabilità. E’ stata una giornata faticosa ma bellissima, grazie ai nostri collaboratori che si sono spesi generosamente per far vedere il loro lavoro».