Anche quest'anno, con l'arrivo della Pasqua, tornano le Uova di Pasqua AIL: un appuntamento solidale che da oltre 30 anni sostiene la ricerca scientifica e l'assistenza ai pazienti ematologici. Nei giorni 4, 5 e 6 aprile, i volontari di AIL Biella Clelio Angelino saranno presenti in diverse piazze di Biella e della provincia per offrire le tradizionali Uova di Pasqua, simbolo di solidarietà e speranza.
Dentro un Uovo AIL c'è molto più di una sorpresa: Ogni contributo minimo di 15 euro permette di finanziare oltre 140 studi scientifici in tutta Italia, sostenere borse di studio per giovani ricercatori, garantire il supporto ai Centri Ematologici e offrire la migliore assistenza ai pazienti e alle loro famiglie.
Grazie al costante impegno di AIL, oggi il 70% dei pazienti affetti da tumori del sangue riesce a guarire o a convivere con la malattia in modo cronico. Un traguardo reso possibile da oltre 55 anni di ricerca e dal contributo di chi sceglie di sostenere iniziative come questa.
La storia di AIL e quella della ricerca ematologica camminano insieme, portando speranza e migliorando la qualità della vita di tanti malati. Tuttavia, molti pazienti sono ancora in attesa di una cura definitiva: ecco perché è fondamentale continuare a sostenere la ricerca.
Inoltre, AIL Biella promuove la cultura del dono in tre forme fondamentali:
- Donatori di tempo, i volontari che dedicano il loro impegno alle attività dell'associazione;
- Donatori di denaro, i sostenitori che con le loro offerte rendono possibili progetti di ricerca e assistenza;
- Donatori di vita, le persone che scelgono di iscriversi al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo, offrendo una speranza concreta di guarigione ai pazienti in attesa di trapianto.
Unisciti a noi: scegli le Uova di Pasqua AIL. Nei giorni 4, 5 e 6 aprile, cerca i volontari di AIL Biella Clelio Angelino nelle piazze della città e della provincia.
Con un semplice gesto di solidarietà, potrai fare la differenza nella vita di tanti pazienti e delle loro famiglie.
Per maggiori informazioni sulle piazze e le attività di AIL Biella, chiama il 388 453 1139, visita il sito ufficiale www.ailbiella.it o segui le nostre pagine social.