/ SPORT

SPORT | 01 aprile 2025, 11:00

Mongrando incontra, buona la prima: la campionessa del nuoto Sara Curtis incanta il pubblico

Dopo l'intervista, sono state premiate le eccellenze sportive del paese: presente anche il vicepresidente della Regione Chiorino.

mongrando nuoto

Mongrando incontra, buona la prima: la campionessa del nuoto Sara Curtis incanta il pubblico (foto di Simona Coda)

La prima serata del format “Mongrando incontra” ha riscosso un notevole successo e ha riservato contenuti di profondo significato. Ospite al Polivalente l'olimpionica e campionessa del mondo di nuoto Sara Curtis che si è raccontata al numeroso pubblico presente.

Soddisfatto l'assessore alla Cultura Simona Coda, sul palco assieme al sindaco Michele Teagno: “Questa amministrazione intende coinvolgere tutta la popolazione in eventi di incontro, aggregazione e conoscenza, con rappresentanti provenienti dal mondo dello sport, della cultura, del giornalismo, dell'arte e della musica. Abbiamo voluto coinvolgere i giovani, delle scuole e delle associazioni sportive, per portare un esempio di positività, nell'ottica del contrasto alla ludopatia e al bullismo, fenomeni sempre più tristemente diffusi tra i nostri ragazzi”.

Presenti anche il vicepresidente della Regione Piemonte Elena Chiorino, assieme al vicepresidente della Provincia di Biella Elisa Pollero, oltre al consigliere regionale Davide Zappalà e altri esponenti del mondo politico locale. Dopo l'intervista, sono state premiate le eccellenze sportive di Mongrando: Luca Ballarè (sci), Alessia Botto Steglia (ginnastica ritmica), Gabriele Graziano (bocce), Miriam Regazzo (nuoto), Michele e Susanna Rocchetti (pattinaggio a rotelle).

“Un ringraziamento finale – sottolinea Coda - a tutto il pubblico presente. Il riscontro è stato estremamente positivo”.

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore