Aggiornamento delle 19,44 del 17 aprile
A Quaregna Cerreto è stata disposta la chiusura di Via Roma nel tratto tra l'incrocio con via Libertà fino al Cimitero causa cedimento di un palo dell'illuminazione pubblica.
"Sono stati allertati Enel e Vigili Fuoco, ma le tempistiche sono tutt'altro che immediate ,si raccomanda la massima prudenza", scrive sui social il sindaco Katia Giordani.
I fatti 10,20 del 17 aprile
Per il momento anche il Rio Miola, il Quargnasca e il Chiebbia a Quaregna Cerreto sono sotto controllo.
La situazione è monitorata. Anche il sindaco Katia Giordani ha partecipato ad alcuni sopralluoghi per il paese per verificare pericoli o danni, e per tutta la notte è rimasta in allerta per eventuali problemi.
"Il Rio Miola è stato pulito un mese e mezzo fa e ha retto benissimo - spiega il sindaco Giordani -. E' sempre stato un problema perchè è molto stretto invece ora è perfetto. Il Quargnasca ha ricevuto alla perfezione, fortunatamente è rimasto sotto i tre metri sotto livello di guardia. Sotto controllo anche il Chiebbia che scorre molto vicino alle abitazioni e sotto il ponte della ferrovia, invece è andata bene. Questa mattina il vice sindaco ha effettuato dei sopralluoghi con l'assessore e il cantoniere e hanno pulito i tombini. Per ora direi quindi che non ci sono stati problemi rilevanti"
E' stato chiuso il micronido e lo resterà anche domani per precauzione perchè si trova vicino al Quargnasca.