/ Consulta il meteo

Consulta il meteo | 20 aprile 2025, 17:56

Biella, il maltempo si ritira: Pasquetta più stabile e temperature in aumento VIDEO

Le ultime piogge diffuse si allontaneranno e con loro le minacce climatiche che negli ultimi giorni hanno imperversato.

Biella, il maltempo si ritira: Pasquetta più stabile e temperature in aumento VIDEO

Intende placarsi l'ondata di maltempo che a cavallo del fine settimana ha lasciato strascichi alla già critica situazione meteorologica. Il Biellese, già colpito nei giorni passati da piogge insistenti, resta sotto osservazione, con particolare attenzione ai settori montani e pedemontani, dove nelle ultime ore si sono registrati isolati allagamenti e smottamenti. 

A seguito di una Pasqua piovosa, secondo le previsioni meteo, si intravedono segnali di miglioramento. Per Pasquetta le previsioni indicano nuvolosità variabile con ampi spazi soleggiati e temperature in rialzo fino ai 20°C nelle aree pianeggianti. Possibili ma isolati rovesci potranno interessare esclusivamente i rilievi.

Secondo quanto riportato da Arpa Piemonte, l'ingresso di aria più fresca in quota, associata alla bassa pressione proveniente dal centro Europa ha reso instabile il meteo di oggi, ma a partire da domani, Lunedì dell'Angelo, si intravedono netti miglioramenti. Previste ampie schiarite sulla regione e isolati rovesci pomeridiani a ridosso dei rilievi alpini. Da martedì pomeriggio l'avvicinamento di una nuova saccatura atlantica richiamerà flussi più umidi sulla regione, con un aumento progressivo della copertura e deboli precipitazioni nella giornata successiva.

Come evidenziato dal video di un lettore residente ad Andorno il livello dei canali secondari, nonostante le piogge continuino copiose ad annaffiare i rilievi e l'area circostante, sembra essersi notevolmente abbassato, ritornando ai livelli di norma. Di seguito il video "prima e dopo": nel clou della scampata alluvione e le condizioni della giornata odierna, un canale secondario del Torrente Cervo.

G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore