/ Casa Edilizia

Casa Edilizia | 22 aprile 2025, 10:00

Ex UPIM si trasforma in residenze di lusso: "Palazzo Jacquard" sarà pronto entro settembre 2026 FOTO

L'obiettivo è confermato. Rimane aperto, solo su appuntamento, l'ufficio vendite in via Gramsci.

Mentre proseguono le attività come da crono programma, la società Essegi srl che sta procedendo alla ristrutturazione "a nuovo" di Palazzo Jacquard, l'immobile ex UPIM di via Gramsci a Biella, che verrà trasformato in un complesso residenziale moderno, sostenibile e di alta qualità, interviene con una dichiarazione di notevole interesse: "Abbiamo iniziato i lavori in maniera importante, montando ponteggi, gru, proseguendo con le demolizioni. Anche se si tratta di una ristrutturazione e quindi non sarebbe dovuta a termine di Legge, ci teniamo a precisare che abbiamo deciso di dare a tutti i nostri clienti una fideiussione alle Legge 210 a garanzia degli acquirenti su tutti gli acconti che loro verseranno e inolte una garanzia postuma decennale sulla buona esecuzione dei lavori che andremo a eseguire". La dichiarazione è stata pubblicata sui social da Santo Crea, socio fondatore di Essegi srl.

A Palazzo Jacquard è prevista la realizzazione - sul tetto - di una villa di 300 mq, con 400 mq di giardino, piscina e torretta osservatorio; di 12 appartamenti, ampi bilocali, trilocali, quadrilocali, di varie metrature; di una grande area commerciale al piano terra; di 18 posti auto e 12 cantine. La ristrutturazione “a nuovo” di Palazzo Jacquard prevede il recupero dell'edificio e la sua trasformazione in un complesso residenziale, per offrire i massimi livelli di comfort e superare le attuali normative in termini di contenimento energetico e abbattimento acustico.

L'obiettivo è confermato: consegna entro settembre 2026.

Rimane aperto - solo su appuntamento - l'ufficio vendite in via Gramsci, all'interno del quale è stato allestito un appartamento campione completamente arredato da MSC Italia in collaborazione con Officina di Cèline di Selina Martinello, con lo scopo di consentire ai futuri acquirenti di poter visualizzare l'abitazione che stanno per acquistare.

Informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore