ATTUALITÀ - 22 dicembre 2017, 10:58

Città Studi a portata di click, al via alla biblioteca La Digital Biblio Access

Regalare “cultura digitale” ora è possibile

Città Studi a portata di click, al via alla biblioteca La Digital Biblio Access

Nell’era incontrastata del digitale, la biblioteca di Città Studi diventa sempre più a portata di click. Per avvicinare quante più persone possibili all’uso delle nuove tecnologie, in prossimità delle feste natalizie Città Studi propone un’interessante idea regalo. Da quest’anno, infatti, l’abbonamento ai servizi digitali della biblioteca di Città Studi diventa un buono da mettere sotto l’albero di parenti e amici.

L’abbonamento alla Digital Biblio Access, valido per tutto il 2018, consente di usufruire di una vasta gamma di servizi digitali esclusivi. Un qualunque iscritto alla biblioteca, di libero accesso e con iscrizione gratuita, può decidere se sottoscrivere anche l’abbonamento digitale, per sé o come dono per una persona a cui tiene. Tra i servizi digitali forniti si ricorda in primis, l’accesso a MediaLibraryOnLine e alla nuova applicazione PressReader HotSpot: un servizio attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, per consultare, scaricare e prendere in prestito su computer o su un device mobile (tablet, e-book reader, smartphone) gli e-book dei maggiori editori italiani e stranieri e per accedere ad una ricchissime edicola di quotidiani e riviste online (oltre 5.800 titoli), audiolibri, video, musica, banche dati e molto altro ancora.

La Digital Biblio Access, del valore di 10 euro, include l’accesso alla rete WiFi di Città Studi, senza limiti di tempo, e l’utilizzo delle postazioni pc della biblioteca per 6 ore al giorno, oltre alla possibilità di stampare dai pc o da dispositivo mobile. I servizi digitali arricchiscono la rosa dei servizi tradizionali gratuiti offerti dalla biblioteca: un patrimonio di 50.000 volumi disponibili al prestito che spaziano dalla narrativa alla saggistica, senza dimenticare i testi universitari; una videoteca con oltre 2.000 film in DVD che rappresentano la storia del cinema, con un’attenzione al cinema d'autore e per famiglie; la possibilità di usufruire del prestito interbibliotecario; una sala lettura da 96 posti dove studiare in tranquillità e due sale studio per piccoli gruppi di lavoro.

Durante le festività natalizie la biblioteca resterà aperta dal 27 al 29 dicembre 2017 e dal 2 al 5 gennaio 2018, con orario continuato dalle 8 alle 19. Nei giorni di sabato 23 e sabato 30 dicembre, invece, dalle 8.30 alle 12.30. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca di Città Studi al numero 015 8551107, all’indirizzo mail: biblioteca@cittastudi.org, sulla pagina facebook @bibliotecacittastudi o consultando il sito www.cittastudi.org/biblioteca.

Redazione g. c.

SU