Sarà un rientro soft per gli iscritti alle scuole del capoluogo. L'anno passato la mesa era stata attivata dopo 2 settimane. Quest'anno il servizio partirà dopo una, ma asili, elementari e medie di tutti i comprensivi del capoluogo (San Francesco, Biella 2 e Biella 3) hanno optato per un orario antimeridiano.
Dietro alla scelta motivi organizzativi, spiega l'assessore comunale all'Istruzione Gabriella Bessone: <Alle materne, di concerto con i presidi, abbiamo preferito lasciare tempo ai piccoli di ambientarsi – spiega l'assessore - . Dopo un'estate in vacanza, magari con i nonni, preferiamo dargli tempo di riprendere il ritmo>.
Diverso il discorso per i più grandi. <Rispetto all'anno passato – continua l'assessore - , quest'anno cercheremo di tornare gradualmente alla normalità facendo mangiare alcuni studenti già in mensa. Solo che diamo tempo alle scuole di riorganizzare classi e percorsi nei corridoi per partire nel migliore dei modi>.