CRONACA - 03 ottobre 2022, 06:50

Biella, degrado al Parco della Rovere: rifiuti e consumo di alcol nonostante i divieti

Alcuni chiedono maggior controlli come Scicolone di Legami di Cuore. Per il vicesindaco Moscarola: “Situazione migliorata ma intensifichiamo i passaggi della Polizia locale”.

biella parco

Biella, degrado al Parco della Rovere: rifiuti e consumo di alcol nonostante i divieti

Cumuli di rifiuti gettati a terra, cartelli di divieto divelti e tante bottiglie abbandonate, nonostante sia ancora in vigore un’ordinanza comunale che vieta il consumo di bevande alcoliche nell’area pubblica del Parco della Rovere di Biella.

Lo segnalano alcuni residenti e lo stesso Alberto Scicolone, presidente dell’associazione Legami di Cuore: “Una vergogna, è assurdo dover assistere a questo scempio. Non solo si continua a consumare alcol all’interno del parco ma gli avvisi sono stati addirittura strappati e posti vicino ai bidoni dell’immondizia. Una mancanza di rispetto che non possiamo accettare. Chiediamo più controlli”.

Sul fatto, ha voluto intervenire il vicesindaco di Biella Giacomo Moscarola: “Rispetto agli anni passati, la situazione è migliorata sensibilmente. Spesso gli agenti della Polizia locale pattugliano la zona durante il giorno e raramente sono state riscontrare violazioni di sorta. Io stesso mi sono portato nel parco qualche volta ma non ho trovato nulla di anomalo. Probabilmente queste persone poco rispettose delle regole raggiungono di notte questa zona quando c’è meno attenzione. Chiederò quanto prima alla Polizia locale di intensificare i controlli, anche in orario serale”.

g. c.

SU