ATTUALITÀ - 20 settembre 2023, 17:06

Ener.bit, la rivoluzione dei trasporti: “Biella sarà all’avanguardia”

Nella settimana della mobilità sostenibile, la nuova manifestazione di interesse dedicata a mobilità e trasporti “green”.

Ener.bit, la rivoluzione dei trasporti: “Biella sarà all’avanguardia”.

Ener.bit, la rivoluzione dei trasporti: “Biella sarà all’avanguardia”.

La nuova iniziativa di Ener.bit è dedicata alla mobilità sostenibile alla quale la Società partecipata ha già dedicato ingenti investimenti e numerosi progetti. La nuova manifestazione di interesse coinvolgerà i Comuni di Biella, Candelo, Gaglianico, Occhieppo Inferiore, Occhieppo Superiore, Ponderano, Sandigliano e Vigliano Biellese, creando una rete di connessione per la mobilità sostenibile nei paesi della prima cintura del capoluogo, per un percorso biellese indirizzato ad un futuro sostenibile, anche nel campo dei trasporti.

“Ener.bit intende procedere con questa iniziativa con grande forza e determinazione – afferma il Presidente, Paolo Maggia - Siamo al servizio dei cittadini, a favore dell’ambiente e puntiamo alla riduzione delle emissioni!”

Il nuovo bando presenta la possibilità di utilizzare biciclette E-bike a pedalata assistita, biciclette muscolari e autoveicoli in sharing: “Le possibilità sono infinite – continua Maggia – ciascuno potrà presentare la sua proposta che verrà valutata a favore delle richieste più innovative per guadagnare un maggior punteggio e scalare la graduatoria”.

L’iniziativa gode anche di un carattere simbolico che verrà veicolato durante la settimana della mobilità e vedrà Ener.bit protagonista del panorama piemontese.

 

“La manifestazione di interesse farà da cornice alle attività di transizione ecologica che la Società sta perseguendo – afferma il Direttore, Alberto Prospero – Ener.bit sta fornendo un contributo importante sul territorio della Provincia di Biella, non solo per le fonti di energia rinnovabile e la mobilità sostenibile, ma anche per quelle politiche integrate, a supporto dell’Italia intera e delle politiche di New Deal dell’Unione Europea”.

C.S. Ener.bit

SU