EVENTI - 13 dicembre 2023, 12:36

La Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Biella festeggerà il 10° anniversario

La Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Biella festeggerà il 10° anniversario

La Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Biella festeggerà il 10° anniversario

Sono passati 10 anni da quando la Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Biella ha inaugurato i locali di Via Ivrea 70 . La presenza in città di questa comunità evangelica risale a più di venticinque anni fa, ma è in questi ultimi 15 che ha maggiormente espresso la sua "passione". Il pastore Alberto Antonello, (referente della Chiesa) ,  prendendo spunto dal libro biblico del profeta Geremia nel quale il Signore esorta e invita il popolo dicendo: "Lavorate per il benessere della città e pregate il Signore per essa"  questo la chiesa della Riconciliazione ha cercato sempre più di essere parte della vita cittadina. Il pastore Antonello  afferma che il primo e più importante servizio che un cristiano possa svolgere in favore della città nella quale vive è pregare per essa e per i suoi abitanti e come afferma inizialmente il brano di Geremia lavorare per il benessere della città;  questo significa portarla nel cuore, desiderare il suo bene, fare in modo che ogni suo cittadino/a possa trovare nella città un luogo e uno spazio dove essere orgoglioso di vivere .

Normalmente si parla bene ( cioè si benedice) di qualcosa o di qualcuno se lo si ama, per questo motivo l'amore per la nostra città e per le persone che vivono in essa è il motore che anima le tante persone coinvolte nelle molte  associazioni di volontariato che esprimono la loro eccellenza nel nostro territorio. Che bello quando troviamo nella città in cui abitiamo un luogo nel quale riuscire ad esprimere ciò che ci anima, ciò che ci accende e rende felici. 

Noi  cristiani, (e gli evangelici sono cristiani a tutti gli effetti) crediamo nel valore e nell'importanza della relazione con Dio attraverso la preghiera, infatti siamo consapevoli di quanto sia fondamentale attingere alla fonte inesauribile della presenza di Dio per essere poi lanciati e protesi verso l'esterno. Tutti siamo chiamati a dare il meglio di noi stessi, di ciò che sappiamo fare o essere, senza la necessità di misurarci con questo o quello, poichè ognuno è responsabile davanti a Dio di ciò che avrà detto e fatto , come anche del contrario. Prosegue il pastore Antonello ricordando la parabola dei talenti e di come Gesù ci esorti  a far fruttare il deposito donato ad ogni individuo: talenti che solo la nostra unicità può rendere fecondi .Nel corso degli anni la Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Biella, nel suo piccolo, ha cercato di rispondere all'appello citato da Geremia facendosi promotrice per più di dieci edizioni dell'evento "Biella per il Giorno delle Memoria" e di tanti altri appuntamenti e conferenze  per rispondere ai bisogni delle persone attraverso percorsi di counseling cristiano, fornendo supporto ai genitori di bambini e figli adolescenti, a coppie con difficoltà relazionali .Inoltre ha realizzato percorsi per la crescita individuale mediante lo studio della Bibbia.

Questa domenica, 17 dicembre, alle ore 18 presso i locali di Via Ivrea 70 a Biella, la Chiesa Evangelica della Riconciliazione festeggerà il 10° anniversario con il contributo canoro della cantante biellese, Sephora, che con la sua musica di genere pop-cristiano allieterà i presenti. L'ingresso è libero .     

c.s.

SU