Running e Trail - 26 giugno 2024, 07:30

Trofeo Argimonia 2024, torna la tradizionale corsa in montagna

Domenica 30 giugno 2024, la partenza al Bocchetto Lovera.

Trofeo Argimonia 2024, torna la tradizionale corsa in montagna.

Trofeo Argimonia 2024, torna la tradizionale corsa in montagna.

Come ogni anno, domenica 30 giugno ritorna puntuale il 43° Trofeo Argimonia, tradizionale corsa in montagna a coppie, lungo i sentieri che circondano la Rocca d’Argimonia nell’incantevole panoramica Zegna.

Ogni volta è un momento importante. Nasce per mettere alla prova i bambini ed i ragazzi che frequentano il gruppo scout, ma diventa un’occasione di incontro ed apertura a tutti gli amici, gli amanti della montagna, coloro che vogliono avvicinarsi alle nostre montagne biellesi.

L’idea di un percorso a coppie vuole trasmettere l’importanza di stare al passo l’uno dell’altro. Insegna a spronarsi, ad attendere, ma anche ad incentivare, a correre, rallentare, accelerare. Insegna a rispettare i tempi l’uno dell’altro. Ecco quindi che rimane per tutti gli scout un impegno che viene riproposto con convinzione ogni volta.

Di seguito il programma:

Ore 8:00 ritrovo presso Bocchetto Lovera (Panoramica Zegna).

Ore 8:30 PARTENZA

Il tragitto parte da Bocchetto Lovera (1280mt) per poi snodarsi lungo le creste, toccare la vetta della Rocca d’Argimonia (1613mt) e ritornare attraverso un sentiero pianeggiante a Bocchetto Lovera.

Lungo il percorso è presente un punto di ristoro e personale di servizio per l’aiuto nei passaggi difficili.

Le coppie sono divise per categorie di appartenenza:

senior: m/f da 18 a 40 anni;

ragazzi: m/f da 12 a 17 anni;

cuccioli: m/f da 7 a 11 anni;

over 40: età superiore a 40.

Verrà premiato il miglior tempo delle singole coppie, le migliori coppie femminili ed il trofeo andrà alla società o gruppo avente le prime tre coppie meglio classificate (somma dei tempi). Iscrizione in loco.

C.S. AGESCI, G. Ch.

SU