Benessere e Salute - 05 luglio 2024, 09:00

Il dialogo con la bellezza di Beauty Med: I suggerimenti per un’adeguata idratazione

Alcuni consigli per ricordarsi di bere di più: mangiare più cibi ricchi di acqua, bere costantemente durante la giornata e preparare deliziose caraffe di acqua aromatizzata alla frutta.

Il dialogo con la bellezza di Beauty Med: I suggerimenti per un’adeguata idratazione.

Il dialogo con la bellezza di Beauty Med: I suggerimenti per un’adeguata idratazione.

Una delle maggiori difficoltà riscontrate dai pazienti di Beauty Med, che seguono il percorso di dimagrimento Kyminasi, è quella di idratarsi adeguatamente. Coloro che seguono questa dieta, infatti, devono bere almeno 4 litri di acqua al giorno.

Tuttavia, una corretta idratazione è fondamentale per tutti e a qualsiasi età.

I benefici dell'acqua

L'acqua svolge un ruolo fondamentale per la salute umana in quanto contribuisce al mantenimento della pressione sanguigna, alla lubrificazione delle articolazioni e alla regolazione della temperatura corporea. Allo stesso tempo, bere tanta acqua consente di mantenere i tessuti della pelle più elastici e dà un aspetto più tonico e luminoso. Infine, l’acqua aiuta a trasportare le sostanze nutritive nel corpo e, contemporaneamente, ad eliminare le sostanze di scarto.

In genere, è consigliabile bere almeno 2-2,5 litri di acqua al giorno.

Spesso, però, bere con regolarità e nella giusta quantità può essere una sfida impegnativa.

Alcuni suggerimenti utili per ricordarsi di bere di più:

● Tenere sempre con sé una borraccia o bottiglietta d'acqua

● Impostare un promemoria

● Bere un bicchiere d'acqua prima di ogni pasto

● Sorseggiare tutto il giorno. Invece di bere interi bicchieri d'acqua in momenti ridotti, bere piccole quantità di acqua in maniera costante durante la giornata può rendere il compito più leggero

● Mangiare più cibi ricchi di acqua, in particolare frutta e verdura;

● Aromatizzare l’acqua

È sufficiente mettere in una caraffa dei pezzetti di frutta e aggiungere a piacere erbe aromatiche come basilico, menta, salvia e rosmarino.

Ci si può divertire anche a provare ricette diverse, cambiando la varietà di frutta, aggiungendo, ad esempio, limone, zenzero, mele, pesche o frutti di bosco. Il risultato è una bevanda a base di acqua (senza additivi né conservanti), ma gustosa e facile da bere.

Anche lo staff di Beauty Med, tutti i sabati mattina, offre alle clienti che si recano in studio, deliziose, colorate e salutari caraffe di acqua aromatizzata.

In questo modo, specialmente durante l’estate, non ci sono scuse per idratarsi di più!

Vuoi scoprire il prossimo argomento? Ti aspettiamo la prossima settimana!

Se vuoi saperne di più e scoprire tutti i trattamenti che Beauty Med offre, visita il sito https://www.bemed.it/ e segui le pagine social https://www.instagram.com/beautymed_biella/

https://www.facebook.com/beautymed.biella/

Informazione pubblicitaria

SU