EVENTI - 01 settembre 2024, 10:00

Biella ricorda Francesco Cusano a 48 anni dalla morte, presenti il ministro Pichetto e il sottosegretario Delmastro FOTO e VIDEO

Inoltre, è stata l'ultima manifestazione del questore Claudio Ciccimarra, che tra qualche giorno prenderà servizio a Grosseto.

cusano biella

Biella ricorda Francesco Cusano a 48 anni dalla morte, presenti il ministro Pichetto e il sottosegretario Delmastro (servizio di Davide Finatti per newsbiella.it)

C'erano anche il ministro Gilberto Pichetto e il sottosegretario Andrea Delmastro alla deposizione della corona d'alloro presso il cippo evocativo di Biella che ricorda il vicequestore aggiunto Francesco Cusano, crudelmente ucciso dalle Brigate Rosse 48 anni fa mentre, libero dal servizio, sottoponeva a controllo gli occupanti sospetti di un’autovettura.

La cerimonia si è svolta questa mattina, 1° settembre, alla presenza delle massime autorità della città (tra cui il sindaco Marzio Olivero, il presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo e il vicepresidente regionale Elena Chiorino) che si sono strette al dolore dei familiari della Medaglia d'Oro al Valor Civile e Vittima del Dovere: la Prof.ssa Giuseppina Porcaro, vedova del funzionario, e il figlio Maurizio, primo dirigente della Polizia di Stato in quiescenza.

Senza dimenticare la vicinanza dell'aliquota dei funzionari della Questura di Biella e i rappresentanti dall’A.N.P.S. Inoltre, è stata l'ultima manifestazione del questore Claudio Ciccimarra, che tra qualche giorno prenderà servizio a Grosseto.

g. c.

SU