CULTURA E SPETTACOLI - 19 settembre 2024, 07:40

Festival Passicorti 2024: a Candelo la premiazione dei finalisti

Sabato 28 settembre.

Festival Passicorti 2024: a Candelo la premiazione dei finalisti.

Festival Passicorti 2024: a Candelo la premiazione dei finalisti.

PassiCorti è un festival dedicato ai cortometraggi realizzati da bambini e ragazzi, organizzato da A.S.A. (Associazione Scuola Aperta) grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e con il sostegno della Scuola Secondaria di I Grado di Mosso (I.C. Valdilana-Pettinengo), l’Amministrazione comunale di Valdilana, BiBox Art-Space e Botto Giuseppe; come atto conclusivo del progetto “Cinema tra le Nuvole” realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da Ministero della Cultura e Ministero dell’Istruzione e del Merito. 

A.S.A. (Associazione Scuola Aperta) è una associazione di volontariato che desidera promuovere il benessere collettivo e lo sviluppo degli studenti attraverso il coinvolgimento dei genitori, degli educatori e degli insegnanti; con l'evento Passicorti si pone l’obiettivo di promuovere il cinema come strumento educativo, didattico e pedagogico, dando visibilità ai progetti realizzati dai giovani. Inoltre, mira a stabilire un ponte tra le diverse realtà che si occupano di media education.

Il 28 settembre 2024 alle ore 11.00 presso il Cinema Verdi di Candelo si terrà la cerimonia di premiazione del Festival.

C.S. IC Valdilana-Pettinengo, G. Ch.

SU