ATTUALITÀ - 02 ottobre 2024, 16:30

Avviso Pubblico, cambio della guardia: Cristina Sitzia è il nuovo coordinatore provinciale

Il sindaco di Benna prende il posto di Antonio Filoni.

avviso pubblico

Avviso Pubblico, cambio della guardia: Cristina Sitzia è il nuovo coordinatore provinciale

Cambio della guardia ad Avviso Pubblico. Cristina Sitzia è il nuovo coordinatore provinciale dell'associazione che riunisce paesi e amministratori locali per promuovere la cultura della legalità democratica e della cittadinanza responsabile. Nel Biellese sono 18 le realtà comunali aderenti.

“Sono contenta della fiducia che mi è stata concessa dai colleghi – spiega il sindaco di Benna – Proseguirò l'attività fin qui intrapresa dai miei predecessori cercando di coinvolgere nuovi enti e collaborare sempre di più con le scuole del nostro territorio. Inoltre, verranno promossi progetti di stretta attualità, come quello riguardante il gioco d'azzardo patologico”.

Sitzia prende il posto di Antonio Filoni, alla guida di Avviso Pubblico dal 2020. “È stata una bella esperienza: sono orgoglioso di averne fatto parte. In questi anni, si è registrato un forte aumento dei membri: dopo Torino, infatti, siamo la provincia con il più alto numero di comuni aderenti. L'auspicio è che l'associazione cresca sempre di più con nuove iniziative”.

g. c.

SU