Biella - 05 ottobre 2024, 08:35

Vernato, focus quartieri: Autoscuola Delleani, ha accompagnato generazioni di biellesi nei primi passi al volante

Autoscuola Delleani, ha accompagnato generazioni di biellesi nei primi passi al volante

Autoscuola Delleani, ha accompagnato generazioni di biellesi nei primi passi al volante

Un'importante azienda storica biellese ha sede nel rione Vernato: stiamo parlando dell'autoscuola Delleani, fondata negli anni '30 da Pietro Delleani, nonno di Elisabetta, l'attuale titolare. Con il boom dell'automobile nel secondo dopoguerra, la sede è diventata un vero punto di riferimento a Biella, sotto la gestione di Andrea Delleani, padre di Elisabetta. Purtroppo, Andrea è mancato di recente, lasciando un segno distintivo in diverse generazioni di studenti che, grazie ai suoi insegnamenti, hanno imparato a guidare.

Oltre ad insegnare a guidare, Andrea ha sempre incoraggiato i suoi studenti a osservare attentamente l'evoluzione del traffico e tutto ciò che circondava la loro vettura, consapevole che la distrazione alla guida, già in un'epoca priva di cellulari, poteva causare incidenti.

Elisabetta, inizialmente insegnante di danza, ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle condizioni di salute del padre. Per seguire e mantenere l'attività di famiglia, ha conseguito tutte le patenti di categoria e ha assunto la direzione dell'autoscuola, che oggi può vantare un ottimo seguito di giovani studenti.

L'autoscuola Delleani è a Biella in via Pietro Micca 1/C

redazionec

SU