COSTUME E SOCIETÀ - 06 novembre 2024, 08:50

Graglia, al Monastero Buddhista arriva l’open day

graglia monastero

Graglia, al Monastero Buddhista arriva l’open day

La prossima domenica, 17 novembre, dalle 9.30 alle 16, porte aperte per chiunque voglia visitare il Monastero Buddhista Tibetano di Graglia e partecipare gratuitamente alle attività della giornata. Il Monastero Mandala Samten Ling, uno dei più importanti d’Italia, fondato oltre 30 anni fa dal Venerabile Lama Paljin Tulku Rinpoce, sorge ai piedi delle Prealpi Biellesi, a pochi passi dal Santuario. Luogo di riferimento spirituale per migliaia di praticanti buddhisti italiani e stranieri, è conosciuto da molti cittadini del Biellese, che ne apprezzano l’accoglienza e l’impegno a favore del dialogo e della pace.

La mattina alle 9.30 un insegnante (Lama) guiderà i presenti nella meditazione di base, adatta anche ai principianti. Alle 10:30 sarà possibile assistere alla Puja, una preghiera solenne dalle origini millenarie. I presenti potranno beneficiare dell’energia positiva prodotta dalla cerimonia e dedicarla alle persone care, anche agli amici animali. Alle 11.30 partirà una visita guidata, alla scoperta del comprensorio naturale del Monastero e dei suoi tesori artistici e culturali. Nel pomeriggio dalle 14.30 un esperto introdurrà ai principi e ai rimedi principali della medicina tibetana e risponderà alle curiosità del pubblico.

Il tutto gratuito e condotto dai membri della comunità monastica, pronti ad informare ed intrattenere i visitatori. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione presso la segreteria del Monastero: 371 4850044. Indirizzo: Casale Campiglie 84 – Graglia Santuario Per saperne di più: www.mandalasamtenling.org

Redazione g. c.

SU