POLITICA - 07 novembre 2024, 07:00

Dalla Regione fondi per nuovi scuolabus, Veronese interroga la giunta: “E Candelo?”

candelo bus

Dalla Regione fondi per nuovi scuolabus, Veronese interroga la giunta: “E Candelo?”

Nei giorni scorsi, è stata resa nota la notizia che la Regione Piemonte ha approvato un finanziamento di oltre un milione di euro per l’acquisto di 28 nuovi scuolabus, destinati al trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia e dell’obbligo. Lessona, Quaregna Cerreto e Salussola sono i tre comuni biellesi che hanno ricevuto un contributo di circa 40mila euro ciascuno.

Sulla questione è intervenuta il consigliere di Candelo per Tutti Elettra Veronese che ha interrogato la giunta comunale: “E Candelo che fa? Il finanziamento è parte di un programma più ampio volto a migliorare la qualità dei servizi pubblici e a promuovere la sostenibilità nei trasporti. Lo scuolabus aiuterebbe le nostre scuole (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) nelle uscite didattiche. É ora di fare un passo in questa direzione”.

La risposta dell'amministrazione non si è fatta attendere: “Verrà riproposto un nuovo sondaggio tra gli utenti dell'Istituto Comprensivo per capire quanti sono interessati a utilizzare questo servizio. Dopo di allora, saranno rese note le valutazioni del caso”.

g. c.

SU