Boom di partecipazioni a Biella per la Corsa dei Babbi Natale del Fondo Edo Tempia. Oltre 310 sportivi che, nella mattinata di oggi, 1° dicembre, si sono dati appuntamento nello spiazzo della sede di via Malta 3.
Superati abbondantemente i numeri dello scorso anno che si attestarono sulle 260 presenze. Presenti, oltre al sindaco Marzio Olivero, al presidente del consiglio comunale Luca Zani e al consigliere regionale Elena Rocchi, tante famiglie, giovani, coppie, podisti: tutti insieme, con il cappellino rosso di Babbo Natale, per ricreare l'onda colorata che ha attraversato le principali vie del capoluogo lungo un tracciato di circa 3,5 chilometri.
Primi al traguardo sono giunti Thomas Zecchini (triatleta di 12 anni prestato alla corsa) e Martina Cigolini del Valdigne Triathlon mentre un meritato dolcetto è stato consegnato ai più piccoli all'arrivo. Visibilmente soddisfatti gli organizzatori, nella persona della responsabile Anna Rivetti, il cui augurio è quello di superare le 500 presenze nel 2025. Ricordiamo, infine, lo scopo della manifestazione puramente benefico a favore della ricerca e della prevenzione.