Il Comune di Borriana ha previsto la concessione di un contributo economico forfettario per il trasporto scolastico a favore di famiglie con studenti con disabilità che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado (anno scolastico 2024-2025).
Questi i requisiti necessari che devono avere gli studenti beneficiari del contributo:
Residenza nel Comune di Borriana alla data di pubblicazione del presente avviso;
Iscrizione e frequenza nell’a.s. 2024/2025 di scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, ubicate nel Comune di Borriana o in altro Comune. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado.
Disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, certificata ex Legge n. 104/1992: lo studente deve essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/1992 in corso di validità).
Sulla base delle richieste ammissibili a contributo, sarà formulata un'apposita graduatoria, secondo l’ordine di presentazione delle domande. Faranno fede la data e l’ora di presentazione registrate dallo Sportello Online del Comune di Borriana, a cui gli utenti potranno accedere cliccando QUI.
I contributi verranno assegnati ai beneficiari fino all’esaurimento delle risorse disponibili. In relazione alle richieste che perverranno, l’Amministrazione si riserva la facoltà di ridurre e/o di aumentare proporzionalmente i contributi previsti.
Per il progetto il Comune ha messo a disposizione € 11.345,20
Il contributo forfettario sarà assegnato ai beneficiari in un’unica soluzione, fino all’esaurimento delle risorse disponibili. In relazione alle richieste che perverranno, l’Amministrazione si riserva la facoltà di ridurre e/o di aumentare proporzionalmente i contributi previsti.
Le domande, debitamente compilate e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire, a pena di esclusione, ENTRO e non oltre le ore 12.00 di VENERDI’ 20/12/2024.
Per maggiori info consulta l'avviso pubblico