COSTUME E SOCIETÀ - 08 dicembre 2024, 19:29

Tapa Run: il gruppo podistico celebra le feste, all'Alberghiero di Cavaglià una serata indimenticabile FOTO

Tapa Run: il gruppo podistico celebra le feste, all'Alberghiero di Cavaglià una serata indimenticabile.

Tapa Run: il gruppo podistico celebra le feste, all'Alberghiero di Cavaglià una serata indimenticabile.

Nella serata di mercoledì 4 dicembre, il gruppo podistico Tapa Run Biella ha celebrato il Natale con la tradizionale cena di fine anno. L’evento ha visto la partecipazione di una sessantina di persone fra membri del gruppo e ospiti, per una serata all’insegna della collaborazione.

“Nel vero spirito Tapa Run – dichiara Mario De Nile, portavoce del gruppo -, abbiamo deciso di intraprendere un’esperienza al di fuori dell’ordinario e, al posto di optare per una cena classica, abbiamo deciso di rivolgerci all’Istituto Alberghiero di Cavaglià”.

Docenti e studenti del Gae Aulenti hanno accolto con entusiasmo l’invito e grazie alla collaborazione di tutti, ciascun ragazzo ha avuto l’opportunità di mettere in pratica le proprie conoscenze e abilità. Locandine a tema, menù su misura… tutto il necessario per accogliere gli ospiti e farli sentire a casa. I docenti di Sala e Cucina, Davide Stanca e Andrea Botalla, hanno coordinato e supportato i ragazzi, offrendo ai Tapa Run una cena coi fiocchi.

"Abbiamo voluto vivere un’esperienza condivisa – continua De Nile - e voi ragazzi avete contribuito a farci trascorrere una serata indimenticabile: l'evento ha trasformato tutti i partecipanti in protagonisti, ciascuno nel proprio ruolo, creando una sinergia speciale tra ospiti e futuri professionisti del settore gastronomico. Siamo stati piacevolmente cullati dai sapori di ciascun piatto e ogni portata è stata presentata ad hoc”.

Il gruppo biellese ha concluso la serata con applausi scroscianti e tutti insieme hanno celebrato lo spirito di festa e convivialità, senza trascurare esperienze e chilometri trascorsi insieme, all’insegna dell’inclusività e della valorizzazione del territorio.

G. Ch.

SU