Running e Trail - 15 dicembre 2024, 14:00

A Borriana si corre il Bessa Christmas Trail, quasi 200 runners al via: vince anche la solidarietà FOTO

borriana bessa

A Borriana si corre il Bessa Christmas Trail, quasi 200 runners al via: vince anche la solidarietà FOTO

Clima di festa anche a Borriana dove, nella mattinata di oggi, 15 dicembre, si è disputata la 5° edizione del Bessa Christmas Trail, camminata ludico-motoria realizzata da La Vetta Running Mongrando (insieme al Comune).

Commenti più che positivi dai circa 200 partecipanti per il percorso suggestivo e affascinante, compiuto all'interno della riserva naturale della Bessa. Un paesaggio, a detta di tanti, quasi fiabesco in alcuni punti del tragitto. 

Alla passeggiata condivisa, è poi seguita la partenza della corsa non competitiva da 10 chilometri che ha visto prima al traguardo, a pari merito, la coppia formata da Enzo Mersi e Federico Magagna, seguiti a ruota da Fabio Tocco. Tra le donne, invece, ha spiccato la 14enne triathleta Lara Lovisi: alle sue spalle Giusi Feo e Elizabeth Nwolicha.

Non solo sport ma anche solidarietà: l'evento podistico, infatti, aveva l'obiettivo di contribuire al progetto “Una goccia per un sorriso”, destinato al reparto pediatrico dell’Ospedale degli Infermi di Ponderano.


g. c.

SU