Valle Cervo - 16 dicembre 2024, 11:00

Il vescovo Farinella in visita a Sagliano, benedetto il presepe artistico

farinella vescovo

Il vescovo Farinella in visita a Sagliano, benedetto il presepe artistico (foto dalla pagina Facebook di SiAmo Sagliano)

Il presepe artistico di Sagliano Micca sta richiamando numerosi visitatori da tutto il Biellese. Nella giornata di ieri, 15 dicembre, è giunto nel piccolo paese della Valle Cervo un ospite d'eccezione: si tratta del vescovo di Biella Roberto Farinella che ha benedetto la sacra rappresentazione.

Come riportato dall'amministrazione comunale, sui propri canali social, è “il segno tangibile del suo impegno a rafforzare il legame tra la Chiesa e il territorio. Il presepe, frutto dell’idea e del progetto di Maurizio Sartorello, è stato creato grazie alla dedizione e al talento di un gruppo di amici artisti: Maurizio e Stefano Sartorello, Ferraro Fornera Mauro, Francesco Ferrari Titin e Patrick Forgnone. Gli artisti hanno utilizzato fotografie scattate durante la costruzione per perfezionare ogni dettaglio, rendendo l’opera ancora più speciale. Le foto scattate e utilizzate durante la fase di costruzione hanno catturato momenti significativi del processo creativo, immortalando l’impegno e la passione che hanno animato il gruppo”.

Ad accogliere Monsignor Farinella erano presenti il parroco, don Renato Bertolla, il vicesindaco Valter Pasqual Dranzet e l’assessore comunale e consigliere provinciale Matteo Russo. Prima della benedizione, l’atmosfera è stata resa ancora più suggestiva grazie a un canto natalizio intonato dal coro Accordi in Valle, che ha accompagnato la cerimonia con dolci armonie.

Redazione g. c.

SU