Il presepe artistico di Sagliano Micca sta richiamando numerosi visitatori da tutto il Biellese. Nella giornata di ieri, 15 dicembre, è giunto nel piccolo paese della Valle Cervo un ospite d'eccezione: si tratta del vescovo di Biella Roberto Farinella che ha benedetto la sacra rappresentazione.
Come riportato dall'amministrazione comunale, sui propri canali social, è “il segno tangibile del suo impegno a rafforzare il legame tra la Chiesa e il territorio. Il presepe, frutto dell’idea e del progetto di Maurizio Sartorello, è stato creato grazie alla dedizione e al talento di un gruppo di amici artisti: Maurizio e Stefano Sartorello, Ferraro Fornera Mauro, Francesco Ferrari Titin e Patrick Forgnone. Gli artisti hanno utilizzato fotografie scattate durante la costruzione per perfezionare ogni dettaglio, rendendo l’opera ancora più speciale. Le foto scattate e utilizzate durante la fase di costruzione hanno catturato momenti significativi del processo creativo, immortalando l’impegno e la passione che hanno animato il gruppo”.
Ad accogliere Monsignor Farinella erano presenti il parroco, don Renato Bertolla, il vicesindaco Valter Pasqual Dranzet e l’assessore comunale e consigliere provinciale Matteo Russo. Prima della benedizione, l’atmosfera è stata resa ancora più suggestiva grazie a un canto natalizio intonato dal coro Accordi in Valle, che ha accompagnato la cerimonia con dolci armonie.