Nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio, presso la sede di VITA TRE SALUGGIA' in via Senatore Giovanni Faldella 6, si è tenuto un interessante incontro dal titolo “Computer, donne, uomini e tecnologie che hanno cambiato il mondo”. Il relatore dell'evento, il biellese Alessandro Argentero, analista informatico ed elettronico, ha esplorato il legame sempre più stretto tra la tecnologia dei computer e le questioni morali ed etiche che ne derivano.
All'incontro, organizzato sotto la direzione del Coordinatore Pier Paolo Balzaretti e alla presenza dei membri del direttivo (vice presidente Momo Giovanni, Renata Ghiotti, Sivornino Giuse), Alessandro Argentero ha parlato davanti a un pubblico interessato alle tematiche tecnologiche, desideroso di comprendere l'impatto delle innovazioni della tecnologia sulla società.
In un'era segnata dall'evoluzione dell'intelligenza artificiale, dalla raccolta dei dati e dalla cybersecurity, Argentero ha sottolineato l'importanza di un approccio consapevole alle scelte tecnologiche.
La conferenza ha offerto spunti di riflessione su come la tecnologia possa essere uno strumento al servizio dell'umanità, pur tenendo in considerazione le sfide etiche e morali che le nuove innovazioni pongono.