Nel fine settimana di inizio febbraio, il Santuario di Graglia ha ospitato circa 50 capi scout AGESCI della “Zona Biella Vercelli” (riunisce i capi-educatori dei gruppi scout biellesi e anche di Vercelli, Gattinara e Santhià) per un ritiro spirituale intitolato “La Speranza divampa”.
Il tema, strettamente collegato all’anno giubilare appena iniziato, è stato sviluppato in diversi incontri e lavori di gruppo tra sabato e domenica, a partire da spunti biblici proposti da Suor Agnese Rondi, giovane biellese Suora del Cottolengo a Torino, e dagli Assistenti Ecclesiastici degli scout don Maurizio Galazzo, di Santhià, e padre Giovanni Gallo dell’Oratorio di San Filippo di Biella.
Tra le varie riflessioni, anche momenti di amicizia e fraternità, tra cui il pranzo di domenica con la polenta concia preparata da alcuni volontari Amici di Bagneri, nella versione della Valle Elvo, con i prodotti del locale Caseificio.
Un grazie particolare a don Eugenio Zampa, Rettore del Santuario, per l’accoglienza e l’aver concesso la bellissima sala dove si sono svolti gli incontri (già cappella interna del Santuario), con pareti e soffitto finemente decorati.