Il Comune di Ponderano ha avviato una procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto da Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori, con contratto a tempo pieno e indeterminato, da inserire nel Servizio di Polizia Locale.
L’avviso ha carattere esplorativo e non vincola l’Amministrazione a procedere con l’assunzione. Il Comune si riserva il diritto di modificare, prorogare o revocare il bando, oltre a sospendere la procedura in caso di nuove normative che impongano vincoli alle assunzioni negli enti locali.
"Al momento abbiamo solo un agente - spiega il sindaco Roberto Locca - e ci rendiamo conto che siamo in difficoltà a fare i controlli dovuti sul territorio, anche perchè bisogna tenere conto che l'agente in questione sta sua si strada che dietro a una scrivania per la parte burocratica. Due agenti sicuramente faranno la differenza".
Tra i requisiti richiesti ci sono quelli di:
- essere dipendenti, da almeno tre anni, con contratto a tempo pieno e indeterminato presso una Pubblica Amministrazione (art. 1, comma 2, D. Lgs. 165/2001);
- avere un inquadramento nell’Area Istruttori con il profilo di Agente di Polizia Locale o equivalente, indipendentemente dalla posizione economica acquisita;
- possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale), titolo richiesto anche per l’accesso dall’esterno.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’avviso completo pubblicato dal Comune.