L'1 e 2 marzo prende il via la VSG Cup 2025, il campionato multidisciplinare di vela, sci e golf, con tappe a Bielmonte (Oasi Zegna) e al Golf Cavaglià.
Il debutto sarà sabato 1° marzo con uno slalom gigante in notturna sulle nevi dell'Oasi Zegna (ore 17.30). Dopo la premiazione, la serata proseguirà alla Locanda Bocchetto Sessera con cena e un'estrazione di premi.
Domenica 2 marzo, al Golf Club Cavaglià, si svolgerà la gara di golf con formula Stableford su tre categorie, aperta anche ai neofiti con una gara di putting green. Tra i partecipanti verrà sorteggiato un paio di sci Rossignol con attacchi. Previsto un premio speciale combinata sci/golf per il migliore della due giorni.
La gara si concluderà il 10 maggio con la Regata a Genova, con base e briefing manifestazione presso Marina Porto Antico.
Giunta alla 5ª edizione, la VSG Cup è un evento sportivo a squadre che promuove vela, sci e golf, con competizioni tra Liguria e Piemonte. Il fil rouge è lo sport come fonte di benessere, a contatto con la natura. Da quest'anno è inserito nel calendario della Federazione Italiana Vela.