Domenica 23 marzo avrà luogo la prima edizione della corsa non competitiva "La primavera di Avogadro", organizzata dall'associazione Pietro Micca e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera con il supporto del Lions Club Biella Bugella Civitas e del Leo Club, e con il patrocinio del Comune di Quaregna Cerreto.
Il ritrovo è per le ore 9,30 presso il Polivalente di Quaregna Cerreto (via delle Nocchette43): alle 10,30 è fissata la partenza della camminata ludico-motoria &family run di 7,2 chilometri, mentre alle 11 la partenza della corsa non competitiva, sempre di 7,2 chilometri. Il percorso sarà per il 50% su asfalto e per il 50% su sentiero sterrato. La quota di iscrizione è di 8 euro, gratuita fino ai 12 anni. L'incasso sarà devoluto all'Anmil, l'Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro. Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe da trail/escursionismo.
L'iniziativa rientra nel Progetto Avogadro, ideato dal club Lions Bugella Civitas. Un progetto biennale indirizzato soprattutto ai giovani e al loro futuro, che si articola in conferenze, incontri, manifestazioni sportive e culturali.