Nel corso degli anni l’azienda si è ampliata grazie al contributo di un team di professionisti altamente specializzato in diversi settori, al servizio delle aziende e dei singoli imprenditori.
ECOSFERA fornisce anche consulenze specifiche finalizzate all’implementazione e al controllo integrato della qualità e dell’ambiente nelle diverse realtà produttive, al miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro per garantire all’imprenditore il rispetto delle normative vigenti, affidandosi ad eco-manager e tecnici di comprovata esperienza.
1- La nostra azienda si è specializzata nelle seguenti aree di attività:
2- Sviluppo sostenibile e Energie rinnovabili
3- Igiene e Sicurezza sul lavoro
4- Analisi e Igiene degli alimenti
5- Certificazioni di Qualità e di prodotto
6- Ecoprogettazione
7- Tutela ambientale
8- Formazione
La nostra missione è lo sviluppo competitivo delle aziende in ottica green, proteggendo la sicurezza e la salute dei lavorativi, tutelando l'ambiente dall'inquinamento.
Dal 15 giugno è entrato in vigore il decreto n.59/2023 recante la " Disciplina del sistema di tracciabilità dei rifiuti e del registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell'articolo 188-bis del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152" pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 126 del 31 maggio.
Ma che cos'è il R.E.N.T.Ri?
È una piattaforma digitale progettata per monitorare e gestire la tracciabilità dei rifiuti in modo efficiente e trasparente.
I vantaggi sono:
- avere un registro cronologico di carico e scarico
- formulario di identificazione dei rifiuti
- maggiore trasparenza
- accesso facilmente rintracciabile
Da dicembre 2024 sono obbligati ad iscriversi:
- enti e imprese che effettuano il trattamento dei rifiuti
- produttori di rifiuti pericolosi
- enti e imprese che raccolgono o trasportano rifiuti pericolosi
- consorzi istituiti per il recupero e il riciclaggio di particolari tipologie di rifiuti.
Ecosfera segue il cliente in ogni passaggio.
Non esitate a contattare Ecosfera per consulenza, assistenza per l'iscrizione e per l'utilizzo del nuovo registro elettronico.
Ecosfera Srl
via Milano, 82, Biella
info@ecosferaonline.it
015.406.529