Valle Cervo - 25 marzo 2025, 13:00

Valle Cervo, il fascino senza tempo del campionato di tarocchi: ecco i vincitori del 2025 FOTO

tarocchi valle

Valle Cervo, il fascino senza tempo del campionato di tarocchi: ecco i vincitori del 2025 FOTO

Si è conclusa lunedì 24 marzo, a Piedicavallo, l’edizione 2024/25 del 9° Campionato di Tarocchi dell'Alta Valle del Cervo organizzato dalla Pro Loco di Riabella, dalla Pro Loco di Piedicavallo e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Piedicavallo.

Il torneo, iniziato nell’ottobre 2024 e durato senza soste per tutta la stagione invernale al ritmo di due lunedì sera al mese, ha visto dodici coppie partecipanti provenienti da vari paesi della Valle.

Questo il verdetto: 1° Aldo Borghese e Monica Valz Gris (“i Rododendri”); 2° Riccardo Mazzuchetti e Matia Zanarone (“Matia e Riccardo”); 3° Aldo Perno e Giorgio Colpo (“i Ciapei”).

Oltre al ravvivare la tradizione del gioco di carte caratteristico della Bürsch, ancora molto in voga anche tra le nuove generazioni, il valore aggiunto del campionato è il suo essere “itinerante” con quattro sedi ospitanti che si sono date intervallate durante la stagione: le Pro Loco di Riabella e Piedicavallo, la sede degli Alpini di Campiglia Cervo e il Circolo di Forgnengo.

Oltre a garantire delle piacevoli serate in compagnia nella lunga stagione fredda, l’iniziativa ha contribuito ad accrescere i legami tra le varie realtà della Valle. Una parte delle offerte raccolte nelle undici serate del campionato sarà devoluta all’associazione Crescere in Valle, che si occupa dell’Asilo di Campiglia Cervo e del Centro Estivo al Circolo Valët.

Redazione g. c.

SU