EVENTI - 26 marzo 2025, 09:02

Vittoria a Villadossola per "Cuori in coro" VIDEO

Vittoria a Villadossola per "Cuori in coro"

Vittoria a Villadossola per "Cuori in coro"

Nuova trasferta e nuova vittoria per il coro dell'istituto comprensivo di Gaglianico " Cuori in coro " diretto dal maestro Francesco Gariazzo e dalle professoresse Gabriella Chiarletti e Marisa Grobberio.

Mercoledì 12 marzo il coro aveva preso parte ad un concorso canoro per le scuole dell'infanzia e della primaria della provincia di VCO  pensato e realizzato grazie al contributo  della Filarmonica di Villadossola e dell'associazione Kiwanis,  successivamente aperto a scuole di altre province. 

Davanti a una giuria di esperti si sono esibiti nei quattro brani del loro repertorio:

"Cielo di città", un canto  mimato con il linguaggio dei segni, "Bonseaba" canzone in lingua swaili che esorta a cantare per essere amati da Dio, "Vanità di vanità" esibizione che elogia la semplicità e il valore delle piccole cose  e   "Signore delle cime", canto preparato in vista dell'Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà a Biella a maggio.

Domenica 23 marzo "Cuori in coro" è stato invitato a Villadossola per la premiazione in quanto classificato tra i primi 3 cori in concorso. 

Grazie a un contributo delle amministrazioni comunali di Gaglianico e Ponderano, sempre attente a promuovere le attività del coro, i bambini con i maestri e una rappresentanza di genitori sono andati a esibirsi in un gremito teatro "la Fabbrica" di Villadossola andando a podio con un meritato primo posto.

Nuovo traguardo per questi piccoli cantori che, caricati di questa nuova esperienza, si prestano a vivere al meglio l'evento irripetibile e ormai imminente dell'adunata degli Alpini a Biella.

c.s., s.zo.

SU