CULTURA E SPETTACOLI - 27 marzo 2025, 09:40

"Una magica luce d’amore inonda il mondo intero", concerto all'Ospedale di Biella

La voce di Cinzia Laura Tomasi e la chitarra di Zaccaria Roj hanno risuonato tra le mura del Day Hospital Medico.

asl concerto

"Una magica luce d’amore inonda il mondo intero", concerto all'Ospedale di Biella

Una mattinata di arte e musica ha avvolto il Day Hospital Medico dell’Ospedale di Biella, dove il concerto per voce e chitarra ha donato ai presenti un’esperienza unica e ricca di emozioni, portando sollievo e serenità a pazienti, operatori sanitari e visitatori. L’iniziativa è stata donata dalla signora Nadia, che già lo scorso anno aveva offerto un’esibizione musicale al reparto.

L’evento, tenutosi lunedì 17 marzo scorso, è un dono speciale di Nadia ed è stato curato dagli artisti Cinzia Laura Tomasi e Zaccaria Roj, che con la loro straordinaria interpretazione hanno trasformato la sala in un luogo di armonia e condivisione. Le melodie hanno risuonato con dolcezza, creando un’atmosfera di serenità e pace per pazienti, operatori sanitari e ospiti.

“Il concerto è stato fatto per creare un piccolo seme di bene, là dove la sofferenza è presente” ha affermato Nadia Raviglione, promotrice e organizzatrice dell’evento, “per dare una nota musicale e di leggerezza a tutti i pazienti, per il personale che lavora, per il nostro ospedale di Biella, che quotidianamente deve affrontare situazioni umane non sempre facili , e per onorare comunque la vita che ci obbliga ad avanzare per migliorare la quantità e la qualità di bene nella realtà ospedaliera. Con l'aiuto del personale del reparto Day Hospital e con il supporto dell’Ufficio Comunicazione e URP, degli artisti, tutto ciò è stato "seminato", e se sarà possibile, se il Cielo ce lo permetterà, magari si rifarà un altro anno.”

Il concerto ha rappresentato molto più di un semplice spettacolo musicale: è stato un prezioso momento per sottolineare quanto sia fondamentale affiancare alle cure mediche anche gesti di gentilezza e attenzione, elementi indispensabili per il benessere psicologico ed emotivo dei pazienti. L’Azienda Sanitaria Locale di Biella ringrazia Nadia Raviglione per aver donato con grande sensibilità un momento speciale ai pazienti e al personale del Day Hospital dell’Ospedale di Biella.

c. s. ASL Biella g. c.

SU